Condizioni generali di vendita

1) Premessa
I rapporti commerciali fra la Netstar S.r.l. ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

2) Oggetto
Le presenti condizioni generali disciplinano, ai sensi del D. Lgs. 22 Maggio 1999 n. 185, i contratti di acquisto di macchine per la elaborazione e trasmissione di dati, dei programmi operativi di base forniti unitamente alle macchine, e della relativa documentazione d'uso (di seguito denominati "Prodotti") conclusi tra la Netstar S.r.l. e l'Utente.

3) Responsabilità
Netstar S.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita dei beni e servizi proposti, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito www.netstar.it, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Netstar S.r.l.

4) Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.netstar.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Netstar S.r.l., pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

5) Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo "numero d'ordine"; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il "numero d'ordine", la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. Per gli ordini a mezzo fax o posta, il cliente potrà verificare l'accettazione dello stesso richiedendo conferma all'indirizzo di posta elettronica info@netstar.it.

6) Prezzi
Tutti i prezzi degli articoli del catalogo Netstar S.r.l., si intendono al netto di I.V.A. I prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

7) Spedizioni e Consegna
La consegna dei prodotti ordinati avverrà nel luogo indicato dall'Utente.
Le spedizioni saranno effettuate dopo il ricevimento da parte di Netstar S.r.l. dell'attestato pagamento del totale d'ordine.
Netstar S.r.l. non sarà in alcun caso responsabile per eventuali ritardi o mancata evasione degli ordini dovuti a caso fortuito o forza maggiore; n‚ per ritardi imputabili al vettore della merce.
Netstar S.r.l. si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente, e di fatturare le singole consegne.
Netstar S.r.l. si riserva il diritto di sostituire componenti non disponibili con altre di uguali o con maggiori caratteristiche, senza alcuna variazione di prezzo.
Ogni lamentela dovuta ad errori ed inesattezze deve pervenire entro 8 gg. dal ricevimento della merce all'indirizzo di posta elettronica info@netstar.it.
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Netstar S.r.l. o sua delegata. Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, Netstar S.r.l. non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

8) Software
Il software abbinato agli elaboratori, non prodotto da Netstar S.r.l., viene ceduto alle condizioni previste dalle relative licenze d'uso.
Netstar S.r.l. non potrà ritenersi responsabile per le conseguenze che il software installato successivamente, o ceduto contestualmente, possa provocare.

9) Collegamenti ipertestuali
Il sito www.netstar.it contiene collegamenti con altri siti WEB non gestiti direttamente dalla Netstar S.r.l.; non è responsabilità della Netstar S.r.l. il contenuto dei siti collegati, o i collegamenti contenuti in un sito collegato, o i cambiamenti e aggiornamenti di tali siti.

10) Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Netstar S.r.l. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

11) Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Netstar S.r.l.
Netstar S.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido" ovvero con "insoluto" o in "contenzioso".

12) Diritto di annullamento degli ordini
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e Netstar S.r.l. si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. L'annullamento e l'accettazione dello stesso dovranno avvenire in forma scritta. La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Netstar S.r.l. al proprio fornitore e questi non ha accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine.

13) Restituzioni Merci
La restituzione delle merci a Netstar S.r.l., dovrà essere richiesta in forma scritta, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione del "numero di rientro".
La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.
Quando la richiesta di reso è conseguente ad un errato ordine da parte del cliente (reso di tipo commerciale), Netstar S.r.l. addebiterà un importo relativo alla gestione del reso stesso. Tale importo è commisurato percentualmente al valore della merce resa con un valore minimo.

14) Diritto di recesso
Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, tale vendita è da considerarsi soggetta al D. Lgs. 50/1992 (che ha recepito la Direttiva n. 85/577 CEE), che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano in quest'ipotesi anche gli acquisti tramite Internet effettuati, però, dal solo Utente finale (art. 2, lett. A, D. Lgs. 50/1992), con esclusione, quindi, dei rivenditori autorizzati e delle aziende.
Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare a Netstar S.r.l., via Mazzini n. 6, 71012 Rodi Garganico (FG), entro 10 gg. dal ricevimento della merce, a mezzo Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, oppure mediante telegramma, telex o telefax, inviato nello stesso termine, e confermato con raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive, la propria decisione - anche non motivata - di avvalersi del diritto di recesso, indicando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, copia del documento di acquisto, matricola.
Sempre entro il decimo giorno, l'Utente dovrà rispedire a Netstar S.r.l. i prodotti oggetto del recesso, in perfetto stato, nell'imballo originale e completi di tutti gli accessori eventualmente forniti all'atto di acquisto, unitamente al documento di acquisto.
Le spese di spedizione sono a carico dell'Utente.
Entro 30 gg. dal ricevimento del prodotto in restituzione, la Netstar S.r.l. accrediterà all'acquirente la somma pagata, decurtata delle sole spese accessorie (spese di consegna e tassa di contrassegno).

15) Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 10.

6) Garanzie
L'acquisto di materiale presso Netstar S.r.l., comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa Netstar S.r.l. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Netstar S.r.l.

17) Trattamento dei Dati Personali
Ai sensi della Legge 31.12.1996 n. 675, il cliente dà atto che i "dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi della Legge 31.12.1996 n. 675, per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) e successive modificazioni ed integrazioni. Resta inoltre, inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 28 comma 4 lettera a) della Legge n. 675/96 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell'art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.

18) Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Lucera, sezione distaccata di Rodi Garganico.

19) Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.netstar.it.

Chi siamo     |    Servizi    |    Prodotti    |    Supporto    |    Contatti    |    Privacy
Copyright © Netstar S.r.l., 2005. All Rights Reserved